skip to Main Content
Annurmets

Tra gli integratori più usati per stimolare la ricrescita dei capelli e combattere la calvizie compare Annurmets. Si tratta di un prodotto a base di Melannurca Campana IGP, una varietà speciale di mela che cresce solamente nelle campagne della regione partenopea.

La sua peculiarità non riguarda solamente il sapore o la lavorazione, effettuata esclusivamente a mano a partire dalla raccolta fino a sull’essiccazione su letti di truciolo. Infatti, il frutto contiene delle sostanze particolari in grado di aumentare la produzione di cheratina e rafforzare i capelli, dalla crescita fino al mantenimento.

 

La storia della Melannurca

Questa varietà di mela era già conosciuta in epoca preromana dagli allora abitanti della ragione Campania. Il suo nome deriva da “Mala Orcula”, che ricorda la porta degli inferi del Lago d’Averno descritta da Plinio il Vecchio.

Da 3 anni a questa parte, il frutto in considerazione è studiato all’Università Federico II di Napoli, nel Dipartimento di Farmacia. La motivazione? Le proprietà nutrizionali della mela che la renderebbero unica al mondo.

 

Annurmets e le proprietà

La particolarità della Melannurca e di Annurmets sta nel suo contenuto nutrizionale. Infatti, mangiare queste mele, o similmente assumere l’integratore, significa stimolare la ricrescita dei capelli, il mantenimento e la pigmentazione attraverso minerali come il selenio, la biotina e il rame.

In particolare, per ogni dose giornaliera compresa di 2 compresse ci sono 55 mg di selenio, 0.1 mg di biotina e 0.3 mg di rame.

A questo bisogna aggiungere la presenza di Procianidina B2, di oltre quattro volte superiore agli altri tipi di mele, che stimola la crescita dei capelli.

I risultati dell’uso dell’integratore per i capelli sono visibili già da un mese. Tuttavia, per mantenere i risultati ottenuti, l’assunzione deve essere prolungata nel tempo.

 

Lo studio clinico di Annurmets

I ricercatori dell’Università di Napoli Federico II hanno condotto uno studio su 250 persone affette da ipercolesterolemia. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi: chi assumeva 2 capsule di Annurmets per 30 giorni, e chi per 60 giorni.

I risultati hanno dimostrato una diminuzione finale del 12% di colesterolo LDL, quello “negativo”, insieme ad un aumento del 15% del colesterolo HDL, quello “positivo”.

Allo stesso tempo, i partecipanti dei due gruppi hanno notato un aumento considerevole della densità dei capelli, con risultati positivi dopo 30 giorni e molto evidenti dopo 60 giorni.

Nel Dipartimento responsabile dello studio sono tutt’ora in corso delle ricerche per sconfiggere il fenomeno dell’alopecia temporanea causata da farmaci come gli antitumorali.

 

Dove acquistare Annurmets

L’integratore Annurmets è acquistabile nelle principali farmacie e rivenditori autorizzati. Si può trovare anche in moltissimi siti internet, che garantiscono tempi di consegna anche molto ridotti.

Ciascun blister contiene 30 compresse di 550 mg da assumere in 15 giorni, ovvero 2 al giorno, a stomaco vuoto.

 

Avvertenze generali e controindicazioni

Non ci sono effetti collaterali da segnalare. Le uniche avvertenze riguardano l’uso, che è sconsigliato per i bambini di età inferiore ai 3 anni, e la conservazione, che deve riguardare luoghi freschi e non esposti a fonti di calore.