Skip to content
Applements Hair

AppleMets hair è un integratore alimentare fortemente discusso nell’ultimo periodo. La sua notorietà è legata ai benefici legati ai capelli in termini di ricrescita e salute. L’ingrediente segreto di cui è costituito questo prodotto è la Melannurca Campana IGP, una varietà speciale di mela.

Ma quali sono gli effetti di AppleMets sui capelli? L’uso di questo integratore può essere un’alternativa ai rimedi contro la calvizie?

 

Cos’è AppleMets Hair

AppleMets Hair si riferisce ad uno degli integratori anticaduta presenti nel mercato. Al suo interno sono contenuti estratti di Melannurca Campana IGP e sali minerali come rame, zinco e selenio. Tale integratore è acquistabile in farmacia o nei rivenditori online e si assume tramite capsule assunte oralmente.

L’utilizzo di AppleMets Hair può riguardare sia uomini che donne con problemi legati alla calvizie. La durata minima del trattamento è tipicamente 4 settimane.

 

AppleMets Hair e Melannurca Campana

Le proprietà di riferimento dell’integratore AppleMets Hair derivano dalla presenza di estratti di Melannurca Campana IGP. Questa varietà di mela, che cresce soprattutto nella regione Campania, è internazionalmente riconosciuta e tutelata. La sua specialità si deve al grande contenuto di vitamine e sali minerali, come magnesio e potassio, oltre alla presenza di molte fibre.

Effetto sui capelli

Un team di ricercatori dell’Università Federico II di Napoli ha condotto nel 2018 una ricerca scientifica con l’obiettivo di studiare la relazione tra questa mela e i capelli. Lo studio ha preso in considerazione un campione di persone affette da alopecia androgenetica, una delle condizioni più comuni di caduta dei capelli.

Quello che è stato evidenziato dalla ricerca è come, dopo un periodo di assunzione del frutto, siano stati misurati degli effetti concreti sui capelli. Più specificatamente, la maggior parte delle persone coinvolte ha riportato una stimolazione della crescita dei capelli, un incremento del numero dei capelli, del loro peso e della densità di cheratina presente al loro interno.

Come agisce AppleMets

Il meccanismo di funzionamento di AppleMets è dovuto in larga parte alla grande presenza di un flavonoide particolare, la Procianidina B2. La Procianidina B2, oltre che essere presente nella mela, la si trova anche nei semi di cacao, nella cannella e in alcune varietà di mela.

La sua funzione sui capelli è stata determinata in modo chiaro: essa agisce sul ciclo di vita di ciascun capello, permettendo di allungare la fase di crescita anagen. Allo stesso tempo, grazie al suo effetto anti-ossidante, fortifica i capelli e ne garantisce la salute nel tempo.

 

Efficacia sui capelli e alternative

Non esistono numerosi studi che evidenziano l’efficacia di AppleMets Hair e Procianidina B2 sulla crescita dei capelli. Secondo la medicina moderna, l’utilizzo dell’integratore, che deve essere sempre consigliato da uno specialista, non può essere paragonato alle alternative disponibili.
Infatti, a differenza dei medicinali come finasteride o minoxidil, gli effetti della Melannurca sono molto limitati.

L’uso può essere sicuramente di aiuto, ma a sostegno di una terapia più efficace. Se l’obiettivo del paziente è poi far ricrescere i capelli in aree dove essi sono caduti per sempre o aumentare notevolmente la densità. deve affidarsi ad un trapianto di capelli.