skip to Main Content
Contattaci: 0633221174

BENVENUTO NELLA CLINICA

La dott.ssa Chiara Insalaco, dopo la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’Università di Roma La Sapienza, ha trascorso due anni di formazione negli Stati Uniti affiancando il dott. John Cole e apprendendo le tecniche più innovative per portarle in Italia.

L’esperienza ventennale del dott. Cole offre una garanzia a livello mondiale, sia sotto l’aspetto dei risultati ottenuti dai nostri pazienti che su quello della nostra reputazione.

La nostra filosofia di trapianto di capelli ha come obiettivo principale la naturalezza del risultato.

IMMAGINI DELLA DOTT.SSA CHIARA INSALACO

Le nostre cliniche sono rinomate per l’abilità nella creazione di prime linee naturali, che significa una prima linea con grafts rigorosamente da un capello per evitare il famoso “effetto a bambola”, in cui vengono trapiantati grossi ciuffi. Tale effetto si nota di frequente anche su interventi di trapianto di capelli effettuati di recente.
Un altro obiettivo, per noi fondamentale, è lo studio accurato della zona donatrice prima che il paziente venga sottoposto all’intervento. Nella nostre cliniche giungono sempre più spesso pazienti, con aree donatrici completamente distrutte, che chiedono soluzioni al loro problema. In questi casi le opzioni sono davvero molto scarse e le eventuali soluzioni estremamente difficili.

 

La prima visita per il trapianto di capelli

Nel corso della prima visita il paziente viene sottoposto, grazie al supporto di strumenti avanzati, al calcolo esatto delle Unità follicolari/cm2, al numero di capelli/cm2, al numero medio di capelli/Unità Follicolare e al diametro del capello. Questo ci aiuta a fare una stima delle unità follicolari e dei capelli presenti nella zona donatrice per calcolare la giusta percentuale che è possibile prelevare da quel determinato paziente. Ciò per evitare la deplezione dell’area donatrice e l’impossibilità del suo utilizzo nel futuro, ove fosse necessario.

A questo si aggiunge lo studio dell’Indice di Massa del capello, che è dato dal numero di capelli + il diametro degli stessi. Questo esame, veloce e sicuro, ci dà la possibilità di prevedere la progressione della calvizie del paziente e monitorare in maniera oggettiva e scientifica la risposta alle terapie anti caduta e al trapianto stesso dei capelli.

Lo studio dell’area donatrice è di fondamentale importanza per salvaguardare la stessa area e pianificare al meglio il tipo di trapianto da eseguire.
Infine diamo massima attenzione alla zona ricevente ritenendo fondamentali per la migliore riuscita del trapianto i seguenti elementi:

  • direzione,
  • angolazione e
  • densità dei capelli trapiantati.

Questi tre fattori determinano nel suo complesso il successo del risultato finale.

Le nostre cliniche si trovano in Italia e negli Stati Uniti, tra Atlanta, Miami e Roma.

DOTT.SSA CHIARA INSALACO

CHIRURGIA CALVIZIE – M.D., PH.D

BRIEF INFO

La grande passione della dott.ssa Chiara Insalaco per il trapianto di capelli è nata durante la specializzazione in Chirurgia Plastica, avendo partecipato ai più importanti e innovativi congressi e workshop internazionali in tutto il mondo.

BIOGRAFIA

Per il suo desiderio di essere sempre all’avanguardia nel campo del trapianto di capelli, ha visitato le più importanti cliniche di chirurgia del trapianto di capelli del mondo:

Dr. Cole ad Atlanta, Dr. Wolf a Cincinnati , Dr. Devroye in Belgio, Dr. Koray in Turchia, Dr. Gambino in Italia, Dr. Tesauro in Italia, Dr. Bisanga in Belgio, Dr. Mwamba in Belgio, ecc.

Queste visite le hanno dato l’opportunità di apprendere le tecniche più innovative e in evoluzione, sviluppate per oltre 10 anni.

Dal 2015 la dott.ssa Insalaco collabora con il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università di Roma Tor Vergata, insieme al Dr. John P. Cole (USA), per sviluppare un progetto di ricerca pionieristico nel campo della medicina rigenerativa (PRP, STEM CELLS) e la sua applicazione nel trattamento dell’alopecia. Stanno per essere rilasciati risultati unici.

La dott.ssa Chiara Insalaco ha avuto l’opportunità di imparare molto grazie ai suoi insegnamenti durante le sue visite negli Stati Uniti.

Nelle sue cliniche di Atlanta ha acquisito la tecnica sviluppata dal Dr. Cole, la cosiddetta CIT® (Cole Isolation Technique). Questo metodo di estrazione delle unità follicolari si basa su una tecnica mini-invasiva, poiché richiede una profondità di estrazione minima.

Attraverso questo metodo FUE le cellule staminali delle unità follicolari rimangono nel donatore e possono essere rigenerate grazie a matrici extracellulari come Acell®.

La Dott.ssa Chiara Insalaco svolge un ruolo attivo nel S.I.TRI (SOCIETÁ ITALIANA DI TRICOLOGIA). È uno dei pochi esperti in Italia a far parte del “Pubblico Registro dei Medici Tricologi”, che elenca i medici che soddisfano i requisiti per la tutela dei pazienti affetti da patologie del cuoio capelluto.

CURRICULUM

  • 2016-2019 Dottorato in “Scienze Medico Chirurgiche Applicate”, Universita’ Tor Vergata di Roma.
  • 2016 Specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Roma “Sapienza” con la votazione di 70/70 con lode.
  • 2015-2016 Internship presso “Cole Hair Trasplant Institute” Atlanta (USA), con progetto di ricerca dal titolo “PRP ACTIVATION STUDY USING ULTRASOUND vs CALCIUM GLUCONATE”.
  • 2010 Laureata in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università del Sacro Cuore, Roma.
  • 2009-2010 Internato presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.
  • 2008-2009 Internato presso il Dipartimento di Chirurgia Endocrina, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.
  • 2007-2008 Internato presso il Dipartimento dei Trapianti di Organo, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.
RICONOSCIMENTI
  • 2016 Vincitrice del “ 2016 INTERNATIONAL SOCIETY OF HAIR RESTORATION (ISHRS) RESEARCH GRANT”, con il progetto di ricerca dal titolo “ GROWTH FACTOR CONCENTRATION INFLUENCE ON SCALP HAIR GRAFTS”. LAS VEGAS, USA.
  • 2015 Vincitrice del “2015 INTERNATIONAL SOCIETY OF HAIR RESTORATION (ISHRS) RESEARCH GRANT”, con il progetto di ricerca dal titolo “PLATELET RICH PLASMA (PRP) ACTIVATION STUDY USING ULTRASOUND vs CALCIUM GLUCONATE”. CHICAGO, USA.
  • 2014 Vincitrice del “2014 INTERNATIONAL SOCIETY OF HAIR RESTORATION (ISHRS) RESEARCH GRANT”, con il progetto di ricerca dal titolo “SURFACE AREA RESPONSE TO FUE”. KUALA LUMPUR, MALAYSIA.
RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO

Compila il form e ti faremo sapere se sei un candidato ideale per il trapianto di capelli, se i tuoi obiettivi possono davvero essere realizzati con il nostro aiuto, il numero approssimativo di graft che dovrebbero essere trapiantati, il costo di massima e se sono possibili alternative al trapianto. Ti risponderemo in circa 3 giorni lavorativi. Compila il form, ci vorranno solo pochi minuti.

Open chat
Powered by