skip to Main Content
Contattaci: 0633221174
Integratori Contro La Caduta Dei Capelli: Sono Utili?

Si sente spesso parlare degli integratori contro la caduta dei capelli. Si tratta di prodotti che vengono presi in considerazione da un numero crescente di persone anche se, come sempre quando si parla di perdita dei capelli e di possibili rimedi, si devono fare delle precisazioni così da avere le idee chiare.

Quali sono i migliori integratori per i capelli e per mantenere la chioma in forma e bloccare la caduta? Rispondere a questa domanda ci aiuta a capire se, tra tutti quelli presenti sul mercato, ci siano effettivamente dei prodotti validi. Naturalmente, questo è utile sottolinearlo sin da subito, nel caso di alopecia androgenetica e di calvizie la sola soluzione valida e da prendere in considerazione è il trapianto di capelli.  In questo caso, infatti, sebbene sia possibile cercare di rallentare la caduta, o quantomeno il ritmo della stessa, non è possibile bloccarla del tutto. Per riavere la propria chioma, quindi, si dovrà fare ricorso solo ed esclusivamente al trapianto.

Quali sono e a cosa servono gli integratori contro la caduta dei capelli

Prima di domandarsi quali sono gli integratori da prendere in considerazione, si deve sottolineare che è importante andare a individuare la causa della caduta dei capelli. Come detto, infatti, quando si parla di caduta dovuta all’alopecia androgenetica c’è ben poco da fare. In questo caso, la soluzione definitiva è il trapianto. Se, invece, si è dinanzi a una caduta temporanea, dovuta magari alla gravidanza, all’allattamento o allo stress o a cattive abitudini alimentati, allora potrebbe aver senso fare ricorso a questo tipo di integratori.

Alla luce di questa premessa, è utile imparare a riconoscere quelli validi e con una reale efficacia.

Ricordiamo che gli integratori sono degli aiuti naturali contro la caduta dei capelli. Non sempre sono sufficienti ma possono essere comunque un valido supporto. Quelli da prendere in considerazione sono formulati in maniera tale da dare ai propri capelli quelle che sono le sostanze e il nutrimento necessario affinché tornino a essere sani.

Di sicuro, gli integratori che contengono cheratina sono tra i più consigliati. Si tratta della sostanza costituente dei capelli e, pertanto, questo prodotto ben si sposa con il fine ultimo che si desidera perseguire. Anche gli integratori a base di amminoacidi solforati e vitamine sono validi, soprattutto per dare ai capelli quel nutrimento necessario per rimanere forti e sani.

Anche zolfo e vitamina H sono utili per migliorare la situazione della propria chioma.

Va da sé che, naturalmente, anche l’alimentazione è importantissima per migliorare la situazione della propria chioma. Si dovranno, quindi, prendere in considerazione alimenti come agrumibroccolifrutti di bosco, kiwi, crusca fibre. Selezionare alimenti di questo tipo è fondamentale, soprattutto per il benessere dell’organismo a 360 gradi e per la chioma in particolare.

Ricordiamo anche che, entro certi limiti, la caduta dei capelli è fisiologica. I capelli cadono perché è insito nel ciclo vitale degli stessi.

Open chat