vai al contenuto principale
Migliori Chirurghi Trapianto Capelli 2022

Articolo scritto Da Spex Hair

 

Tutti i chirurghi per il trapianto di capelli sono uguali, giusto? Sbagliato. Come il dottor John Cole ha dichiarato durante una recente intervista con Spencer Kobren sul podcast The Bald Truth: “Questa industria è più in pericolo oggi che mai”.

Sfortunatamente, ha ragione al 100%. Le cose sono incasinate là fuori. Negli ultimi 10 anni o giù di lì, c’è stata un’esplosione di attività nell’industria e operatori da quattro soldi sono spuntati in tutto il mondo. Sembra che chiunque possa infilarsi un paio di guanti, prendere un bisturi e iniziare a tagliare il cuoio capelluto di qualche povero ragazzo. Non pensate che io stia esagerando – ho sentito alcune terribili, storie dell’orrore, e ho visto le prove. Ma oggi siete fortunati. Perché sto per condividere con voi la mia lista personale di chirurghi e cliniche in tutto il mondo a cui mi sentirei sicuro di mandare il mio migliore amico.

Cosa ti ha portato qui?

Attraverso una combinazione di consultazioni e ricerche, potresti aver capito che è il momento di capirne di più sulla chirurgia del trapianto di capelli. Hai provato altre opzioni, hai incontrato esperti e hai fatto del tuo meglio per tenere i capelli che sono disperatamente aggrappati al tuo cuoio capelluto. Ma puoi affidare i tuoi preziosi follicoli rimasti a chiunque? No, naturalmente no.

Il mercato dei trapianti di capelli è ferocemente competitivo, popolato da tutta la gamma di attori, dal losco operatore “da cortile” al vero professionista altamente qualificato con decenni di esperienza. Parlando come qualcuno che si è sottoposto a tredici interventi di trapianto di capelli, posso tranquillamente dire che ho visto tutto… e ne ho sperimentato un bel po’ io stesso. Volete delle raccomandazioni? Ho le vostre raccomandazioni, e credetemi quando dico che sono sicuro di sapere di cosa sto parlando.

Dopo 13 trapianti di capelli vi do i miei consigli

Perfect Hairline

Il nostro esperto di capelli, Spencer, durante una consultazione per uno dei suoi tredici trapianti di capelli

Ho incontrato personalmente molti dei chirurghi presentati qui sotto e mi sono fatto anche operare da alcuni di loro. Ho fatto ricerche, letto, visitato, parlato e incontrato molti chirurghi per il trapianto di capelli e ho visto come operano da vicino. Tutti i medici qui elencati sono, a mio parere, altamente qualificati e vale la pena di consultarli direttamente. Vi forniranno una valutazione onesta e, soprattutto, vi diranno quello che avete bisogno di sentire, non necessariamente quello che vorrete sentire.

Potreste apprendere che la chirurgia del trapianto di capelli non è un trattamento appropriato per voi in questo momento, o che non siete proprio un candidato. Potrebbe esservi detto che avete bisogno di un lavoro molto più esteso di quello che pensavate fosse necessario. Se vai da uno dei medici elencati qui sotto, puoi prendere per buono che ti diranno la verità imparziale e senza filtri.

Perfect Hairline

Preparazione dei capelli di Spencer per l’operazione

Nell’interesse della piena trasparenza, dirò che lavoro direttamente con la mia azienda Spex Hair con un certo numero di cliniche elencate di seguito che so per esperienza personale essere incredibilmente abili, etiche e affidabili. La mia funzione è quella di consulente del paziente. Se conoscete qualcosa di me, saprete che il mio obiettivo principale è il paziente e ciò che è meglio per lui. Ho l’opportunità di parlare quotidianamente con molti pazienti (prima e dopo i loro trattamenti) e il feedback. Ho parlato con innumerevoli pazienti di diverse cliniche negli ultimi 15 anni.

Un elemento cruciale delle mie raccomandazioni è che tutti i medici elencati di seguito sostengono il messaggio trasmesso dagli standard e dalle autorità del settore, mettendo il paziente prima del profitto. Questi ragazzi hanno a cuore l’industria e la sua etica, l’integrità e la qualità del trattamento in base a ciò che sono al corrente e conosco di loro dopo 15 anni di lavoro quotidiano in questo campo.

Spencer, subito dopo l’intervento di trapianto di capelli

È anche importante notare che questa lista non è esaustiva, ed è solo la mia opinione. Ci sono un sacco di grandi chirurghi e cliniche là fuori nel grande mondo e mi piacerebbe sentire da voi se avete domande o commenti su chiunque di loro. La mia esperienza in questo campo incontrando alcuni pazienti da una varietà di cliniche mi ha permesso di formare la mia opinione. Anch’io sono limitato nelle mie ricerche e sono certamente consapevole che ce ne sono altri ben degni di essere inclusi.

Infine, ricordate che la chirurgia dovrebbe essere l’ultima risorsa e ci sono un certo numero di altre opzioni meno invasive disponibili per gli uomini che hanno a che fare con una con una semplice stempiatura, diradamento dei capelli o calvizie maschile vera e propria.

 

I migliori chirurghi e cliniche al mondo per la perdita dei capelli

Questa lista è presentata in ordine alfabetico. Tutti i medici qui menzionati sono membri di associazioni industriali credibili che lavorano instancabilmente per promuovere la verità e l’integrità dell’industria del trattamento della perdita dei capelli.

Dr. Scott Alexander, membro IAHRS

Phoenix, Arizona (USA)

Il Dr. Alexander del Biltmore Surgical Hair Restoration offre restauri microchirurgici, altamente avanzati e artistici dei capelli per uomini e donne. La sua esperienza come chirurgo generale significa che tratta ogni procedura chirurgica come se fosse eseguita nella sala operatoria di un ospedale. È uno dei pochi chirurghi restauratori che utilizzano tecniche sterili insieme a camici, guanti e teli sterili durante la rimozione del tessuto donatore. Oggi, la carriera del Dr. Alexander è dedicata esclusivamente al trattamento della perdita di capelli. È un membro illustre della IAHRS e sono orgoglioso di lavorare nella sua clinica perché è uno dei medici più premurosi e abili del settore.

Anderson Center For Hair, membri della IAHRS

Atlanta, Georgia (USA)

Il Dr. Anderson dell’Anderson Center for Hair è l’unico chirurgo plastico facciale con tripla certificazione al mondo, che dal 2003 ha dedicato la sua carriera al trattamento della perdita di capelli maschile e femminile. Il premiato Dr. Anderson ha conseguito una formazione post-laurea in chirurgia plastica facciale e ricostruttiva. L’Anderson Center for Hair è stato il primo in Georgia ad offrire ai pazienti il sistema ARTAS Robotic Hair Transplant, che estrae i singoli follicoli di capelli uno alla volta con un piccolo punzone, eliminando la necessità di bisturi e suture.

Uno su 20 dei suoi pazienti sono medici, il che dimostra quanto il Dr. Anderson sia apprezzato nel campo. Il dottor Anderson è impegnato nella formazione dei medici e ha fondato l’American Academy of Hair Restoration Surgery per fornire formazione chirurgica ai medici che vogliono entrare nel campo ed è anche un membro fondatore del Global Hair Loss Summit. È un chirurgo e una persona superba e sono orgoglioso di collaborare con lui e la sua clinica.

Anche il Dr. Daniel Lee, membro dell’IAHRS, lavora instancabilmente all’Anderson Hair Center ed è uno dei leader in questo campo. È molto apprezzato da tutti i suoi pazienti con cui ho parlato e la sua attenzione ai dettagli è incredibile. Prima di unirsi all’Anderson Center for Hair, è stato primario di chirurgia al Piedmont Hospital di Atlanta. La qualità delle cure che fornisce ai suoi pazienti è rinomata, così come la profonda esperienza che applica ad ogni singola procedura di trapianto di capelli che esegue.

Dr. Alan Bauman, membro IAHRS

Boca Raton, Florida (USA)

Il Dr. Bauman sta facendo cose straordinarie nel suo studio in Florida, Bauman Medical, riconosciuto a livello internazionale. Fondata nel 1997, la clinica offre di tutto, dal trapianto di ciglia alla chirurgia artistica di trapianto di capelli FUE per uomini e donne; una ricchezza di trattamenti medici su misura per la perdita di capelli come il minoxidil Formula 82M, la finasteride topica, il PRP con ECM e il PDOgro per la ricrescita dei capelli; così come un salone tricologico interno per una salute ottimale del cuoio capelluto.

La sua clinica indipendente di quasi 12.000 piedi quadrati è stata etichettata dall’industria come “The Hair Hospital” e come chirurgo a tempo pieno per il restauro dei capelli lavora instancabilmente e con passione per migliorare i suoi risultati e l’esperienza del paziente, anche dopo aver trattato personalmente oltre 33.000 pazienti ed eseguito più di 10.000 interventi di trapianto di capelli.

Costantemente valutato al top da Aesthetic Everything e recentemente evidenziato da Forbes come uno dei “10 CEOs Transforming Healthcare in America”, il Dr. Bauman è molto orgoglioso dei risultati artistici e di offrire le ultime tecniche attraverso le attrezzature tecnologicamente più avanzate disponibili – sono orgoglioso di lavorare con lui. A mio parere, sta certamente stabilendo lo standard per molti da seguire.

Dr. Christian Bisanga, membro IAHRS

Bruxelles (Belgio)

Il Dr. Bisanga ha conseguito la sua laurea in chirurgia e ostetricia in Belgio e poi ha ottenuto la sua qualifica di trapiantatore di capelli negli Stati Uniti. Al suo ritorno in Europa, ha co-fondato la clinica BHR, che si concentra sui trapianti di capelli FUE. Il dottore è attivamente coinvolto in studi e ricerche all’interno del settore e ha aperto la strada ai suoi metodi e protocolli di estrazione degli innesti. Forma nuovi medici nell’arte di questa tecnologia e ha fondato un’altra clinica europea prima della BHR. Riconosciuto come uno dei migliori chirurghi al mondo per il trapianto di capelli, è noto per il suo lavoro nel riparare alcuni dei casi più difficili secondo gli standard più elevati. Il Dr. Bisanga è anche riconosciuto per aver eseguito il più grande risultato di crescita FUT in Europa, con 6.000 innesti.

Dr. Özlem Biçer, membro associato IAHRS

Istanbul (Turchia)

Il Dr. Özlem Biçer ha perseguito l’eccellenza nel trattamento chirurgico della perdita di capelli per più di due decenni. La sua esperienza è stata acquisita in ospedali, studi privati di perdita di capelli e cliniche di estetica. Nel 2004, la dottoressa Biçer ha aperto la sua prima clinica autorizzata in Turchia, con piena approvazione e accreditamento da parte del Ministero della Salute turco. Da allora, lei e il suo team di chirurghi esperti e di grande esperienza hanno assistito migliaia di pazienti da tutto il mondo e hanno ottenuto risultati che cambiano la vita per quanto riguarda i loro problemi di perdita di capelli.

Oggi, la clinica del Dr. Biçer esegue FUE, FUT con Micromotor, FUE con Manuel e FUE senza rasatura, ad un tasso medio di un trapianto di capelli al giorno. I pazienti possono contare sull’eccellenza tecnica così come su un’autentica empatia e una stretta osservanza della legge medica. La dottoressa Biçer è molto apprezzata nell’industria mondiale del trapianto di capelli per il suo eccezionale know-how, la sua dedizione alla soddisfazione del paziente e per aver formato una lunga lista di chirurghi emergenti che ora seguono il suo stimato cammino.

Dr. Scott Boden, membro IAHRS

Wethersfield, Connecticut (USA)

L’unico chirurgo specializzato in trapianti di capelli nel Connecticut, il Dr. Boden è rinomato per la sua meticolosa attenzione ai dettagli e il suo raffinato giudizio estetico. È un diplomato dell’American Board of Hair Restoration Surgery, uno dei meno di 150 chirurghi al mondo a ricevere questa distinzione. Il suo studio, Hair Restoration Center of Connecticut, offre opzioni chirurgiche e non chirurgiche per uomini e donne che soffrono di perdita di capelli. FUE, FUT e ARTAS sono offerti, così come riparazioni di trapianti di capelli, restauro di sopracciglia, trapianti di capelli transgender e trapianti di barba.

Dr Hakan Doganay, membro IAHRS

Serik-Antalya, Turchia

Il dottor Hakan Doganay è un chirurgo incredibilmente noto e rispettato. Esercita dalla sua clinica in Turchia presso l’AHD Hair Transplant Centre e i pazienti viaggiano da tutto il mondo per consultare e farsi operare in questa fantastica struttura.

Il Dr. Doganay è un vero leader nel campo con una vasta esperienza nell’esecuzione di trapianti di capelli. È incluso in innumerevoli liste di raccomandazione del settore e risiede in varie associazioni internazionali di chirurgia del trapianto di capelli e in forum rispettabili.

Dr. Bijan Feriduni, membro IAHRS

Hasselt (Belgio)

La storia del Dr. Feriduni nel campo del trapianto di capelli risale al 1995. Nel 2000 ha fondato la Hair Clinic Dr. Feriduni in Belgio, impiegando un piccolo team di assistenti medici. Il focus della clinica è il massimo servizio, l’attenzione personale e un alto livello di privacy. Oltre ai pazienti belgi, circa la metà dei pazienti viaggia da altri paesi europei per essere curata dal Dr. Feriduni che consulta in inglese, olandese, tedesco e francese. Egli supervisiona personalmente i progressi di ogni paziente e gestisce tutti i controlli pre- e post-operatori dal contatto iniziale. Il dottore è uno dei pochi chirurghi di trapianto di capelli in tutto il mondo ad eseguire quotidianamente sia la tecnica di prelievo FUST che FUE. I pazienti possono anche avere i loro capelli facciali restaurati e le cicatrici del lifting e degli incidenti camuffate. Lo conosco personalmente ed è un chirurgo molto premuroso e abile.

Harley Street Hair Clinic, membri associati IAHRS

Londra (Regno Unito)

Dr. Albena Kovacheva

Dr. Greg Vida

Prossimo

Ho avuto il mio ultimo intervento con la dottoressa Albena Kovacheva presso la Harley Street Hair Clinic e posso parlare molto bene dei benefici di essere trattato da lei e da tutto il team della clinica. Questo team di fama mondiale include il chirurgo senior Dr. Greg Vida che secondo la mia opinione di esperto – dopo aver assistito a molti dei suoi interventi FUE e aver visto di persona i risultati dei pazienti – è uno dei chirurghi più esperti, abili e competenti del mondo. Recentemente è stato intervistato nello show ‘This Morning’ di ITV sul volume di riparazioni che deve eseguire per risolvere interventi su pazienti che si sono rivolti a cliniche poco raccomandabili.

Tra i molti riconoscimenti dell’azienda, è stata la clinica scelta dal calciatore professionista inglese Wayne Rooney, che a sua volta ha cambiato il volto del settore durante la notte. A mio parere, il direttore della clinica, Nadeem Khan, è un punto di riferimento per la difesa dei pazienti e si impegna a fornire a chi soffre di perdita di capelli una consulenza eccellente e su misura.

Il trattamento è incentrato sul trapianto FUE, che ho trovato dare risultati superbi. Posso garantire personalmente per l’alto livello di professionalità, la cura del paziente e l’esperienza all’avanguardia in questo studio e lavoro quotidianamente con la clinica come consulente per i pazienti.

Dr. Chiara Insalaco, chirurgo del trapianto di capelli – M.D., PHD

Roma (Italia)

La Dott.ssa Chiara Insalaco si è laureata in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Roma La Sapienza, e si è formata al fianco del chirurgo di fama mondiale Dr. John Cole. Con un impeto incessante nel volersi armare delle più innovative tecniche di trapianto di capelli, nel corso degli anni la dottoressa Insalaco ha visitato una serie di cliniche leader nel mondo e ha trascorso del tempo con chirurghi molto rispettati negli Stati Uniti, in Turchia, in Belgio e nella sua nativa Italia, dove ora gestisce la sua clinica Insalaco Clinic.

Negli ultimi sei anni ha continuato a lavorare a stretto contatto con il Dr. Cole, così come con il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università di Roma Tor Vergata, conducendo un progetto di ricerca pionieristico che si concentra sulla medicina rigenerativa (PRP, STEM CELLS) e la sua applicazione nel trattamento dell’alopecia. La  dott.ssa Insalaco rimane un membro attivo della Società Italiana di Tricologia ed è uno dei pochi esperti italiani a figurare nel Registro Pubblico dei Tricologi. La dott.ssa Insalaco è anche un orgoglioso membro fondatore della facoltà di The Global Hair Loss Summit.

Dr. William Lindsey, membro IAHRS

McLean, Virginia (USA)

Il Dr. Lindsey è un premiato chirurgo plastico facciale con oltre 20 anni di esperienza che offre trapianti di capelli FUE. È altamente qualificato in chirurgia plastica facciale e ricostruttiva e nel 2000 si è stabilito nel nord della Virginia per praticare queste discipline. La sua clinica Lindsey Medical Hair Transplant offre trapianti di capelli incredibilmente naturali ed estetici, utilizzando il FUT ad alta densità e ultra raffinato sia con il metodo strip che con il metodo FUE. Esegue abitualmente mega-sessioni per i pazienti. Sono stato operato da lui in passato ed è stato superbo. Lavoro anche con i suoi pazienti d’oltreoceano come suo consulente.

Dr. Patrick Mwamba, membro IAHRS

Bruxelles (Belgio)

Patrick Mwamba è un membro molto apprezzato e attivo di molte organizzazioni. Nel 2000, il Dr. Mwamba – che ora dirige il World Hair Transplant Centre – ha iniziato a lavorare con il Dr. John P. Cole al New Hair Institute. Il Dr. Mwamba si è immediatamente innamorato dell’arte e della scienza del trapianto di capelli e ha messo a frutto la sua abilità e la sua passione per essere considerato uno dei chirurghi più apprezzati al mondo oggi. La sua compassione per chi soffre di perdita di capelli lo ha portato a dedicare i suoi sforzi, a tempo pieno, alla pratica del trapianto di capelli.

 

Dr. Aron Nusbaum, membro IAHRS

Miami, Florida (USA)

Il Dr. Aron Nusbaum esercita presso il Miami Hair Institute ed è un eccellente chirurgo per il trapianto di capelli. Il Dr. Nusbaum è orgoglioso di eseguire personalmente tutte le sue consultazioni con i suoi potenziali pazienti. Esegue trapianti di capelli robotici e manuali FUE ed è ben noto per aver aiutato innumerevoli casi di riparazione. È anche molto esperto ed esegue strip (altrimenti noto come chirurgia FUT).

Ha un’etica impeccabile ed è ben considerato dai suoi pari così come dai suoi pazienti. È interessante notare che molti dei suoi pazienti provengono dall’America centrale e meridionale poiché il Dr. Nusbaum parla correntemente inglese e spagnolo. Un chirurgo competente e premuroso che vale la pena considerare per qualsiasi consultazione di trapianto di capelli.

Dr. Alba Reyes, membro IAHRS

Repubblica Dominicana

Alba Reyes è un’esperta in chirurgia del trapianto di capelli con 20 anni di esperienza clinica. Specializzata nei metodi di trapianto FUE e FUT, offre i suoi servizi alla Hair Transplant Clinic nella Repubblica Dominicana. La sua carriera come chirurgo per il restauro dei capelli è iniziata nel 1999 dopo una lunga formazione nelle principali cliniche in Israele, Canada, Stati Uniti d’America, Brasile e Spagna. Con l’obiettivo di offrire le ultime tecniche ai suoi pazienti, la dottoressa Reyes partecipa ogni anno a conferenze e workshop internazionali e fornisce costantemente ai suoi pazienti il più alto livello di servizio possibile.

Dr. Ron Shapiro, membro IAHRS

Bloomington, Minnesota (USA)

Fondatore e direttore dello Shapiro Medical Group, il Dr. Shapiro è certificato dall’American Board of Emergency Medicine. La sua clinica è specializzata sia nella FUT che nella FUE ed è un maestro nel disegno dell’attaccatura dei capelli. Riconosciuto per la sua abile abilità tecnica, è regolarmente invitato a dimostrare le sue tecniche nelle principali conferenze in tutto il mondo. È conosciuto come un medico premuroso e un sostenitore dedicato dei pazienti e nel 2000 è stato premiato dalla Società Italiana di Chirurgia del Restauro dei Capelli con il premio “Archimede” per l’eccellenza nel restauro dei capelli. È co-autore di Hair Transplantation, 4th Edition ampiamente considerato in tutto il mondo come la “Bibbia” del trapianto di capelli.

Dr. Geza Sikos, membro IAHRS

Budapest (Ungheria)

Chirurgo plastico certificato dal 1984, il Dr. Sikos è un chirurgo plastico certificato dalla commissione e specialista in trapianti di capelli. Ha intrapreso una formazione completa negli Stati Uniti e in altri paesi ed è membro di una serie di importanti associazioni del settore del restauro dei capelli. La sua Sikos Hair Transplant Clinic è altamente considerata in Europa come uno studio di qualità dove i pazienti ricevono i più alti standard di cura. Circa la metà dei pazienti che frequentano la clinica provengono da altri paesi europei, per avvalersi dei suoi servizi di classe mondiale e della sua reputazione. Il Dr. Sikos esegue per lo più interventi FUE ma fornisce anche tecniche di raccolta FUT-strip. Oltre al restauro dei capelli del cuoio capelluto, i pazienti possono richiedere un trattamento per le riparazioni di restauro, il trapianto di barba e il restauro dei capelli del petto e del pube.

True & Dorin Medical Group, membri IAHRS

New York City, New York (USA)

Il Dr. Dorin si è laureato Cum Laude con un Bachelor of Science in Bio-Chemistry alla Stony Brook University, NY nel dicembre 1993 ed è il co-fondatore del True & Dorin Medical Group. È uno dei migliori medici nel settore del trapianto di capelli e la sua costante dedizione al suo mestiere lo ha reso rispettato dai suoi pazienti e dai suoi colleghi di tutto il mondo. Competente, abile ed esperto in FUE e FUT con un numero schiacciante di risultati consistenti. E’ un membro attivo della International Alliance of Hair Restoration Surgeons e di molte altre organizzazioni mediche.

Il ricco background medico del Dr. True in Medicina d’Emergenza ha portato alla passione per il restauro dei capelli nel 1991. Attratto dalla miscela di arte e disciplina tecnica, il Dr. True ha trascorso sei mesi sotto la tutela del Dr. RM Elliott prima di co-fondare il suo studio di restauro dei capelli nel 1992. Lo studio offre l’indolore CompuMed Wand per somministrare l’anestesia locale, solo uno dei modi in cui offre la migliore esperienza possibile al paziente. Sono previste entrambe le opzioni di trattamento FUT e FUE, così come la riparazione del trapianto di capelli, il plasma ricco di piastrine e le opzioni non chirurgiche.

Dr. Thitiwat Wirarojratchakul, membro associato IAHRS

Bangkok (Thailandia)

Thitiwat Wirarojratchakul è un fantastico professionista del trapianto di capelli in Thailandia che, come tutti gli altri medici della lista, mette sempre il paziente al primo posto ed è un medico molto abile e premuroso. Offre trapianti di capelli da oltre 10 anni, completando più di 8.000 casi in questo periodo. Fondatore del Million Hair Transplant Centre, il Dr. Wirarojratchakul è impegnato a sviluppare tecniche – tra cui FUT, FUE, ARTAS Robotic Hair Transplant, Sonicated PRP e Regenera Hair Cell Stimulation – e competenze che aiutano a fornire i migliori risultati di trapianto di capelli ai suoi pazienti.

 

Dr Joseph Yaker, membro IAHRS

Plano, Texas (USA)

Il Dr. Joseph Yaker è il fondatore e direttore medico di Yaker Hair Restoration a Plano, Texas. È un affermato e premuroso specialista della perdita dei capelli e chirurgo del restauro dei capelli specializzato nella prevenzione e nel trattamento della perdita dei capelli sia negli uomini che nelle donne.

Si sforza continuamente di fornire ai suoi pazienti il servizio migliore in assoluto e le opzioni di restauro dei capelli disponibili. Il suo impegno verso i suoi pazienti è veramente eccezionale e ha costantemente dimostrato di essere un chirurgo molto competente, abile e compassionevole. Consiglio vivamente di parlare con il Dr. Yaker per ottenere la sua visione e opinione sulle vostre opzioni.

Dr. Amir Yazdan, membro IAHRS

Newport Beach, California (USA)

Il Modena Hair Institute è specializzato in entrambi gli interventi di restauro dei capelli FUE e FUT/strip e il Dr. Yazdan è uno dei pochi medici che esegue abitualmente la FUE per pazienti afroamericani e asiatici così come per quelli di altre etnie. Offre anche il trapianto di peli del corpo ed esegue anche la SMP in casa. Il Dr. Yazdan stesso ha eseguito più di un milione di estrazioni FUE e ha raccolto più di due milioni di innesti FUT. Può anche assistere al trapianto di sopracciglia e di capelli del viso, alla terapia non chirurgica del plasma ricco di piastrine e alla micropigmentazione del cuoio capelluto. Mette il paziente al primo posto sopra ogni cosa e il loro benessere è la sua priorità assoluta. Sono orgoglioso di lavorare con i suoi pazienti come suo consulente internazionale.

È anche lo sviluppatore e creatore di GroMD Shampoo e GroMD Follicle Spray, che hanno rapidamente guadagnato il plauso mondiale di chi soffre di perdita di capelli. I loro potenti ingredienti sono specificamente formulati per bloccare la causa primaria della calvizie maschile (DHT), proteggendo e rafforzando i capelli contro la perdita progressiva.

Dr. Tsvetalin Zarev, membro associato IAHRS

Bulgaria

Tsvetalin Zarev si è laureato all’Università di Medicina di Sofia nel 2010. Lavora attivamente nel settore dei trapianti con particolare attenzione ai grandi casi FUE presso la sua Clinica Galatea, creandosi un certo nome. Esegue e si specializza in trapianti di capelli, sopracciglia, ciglia e barba, e lo ha fatto negli ultimi 9 anni. Durante questo periodo il Dr. Zarev ha utilizzato sia la tecnica FUE manuale che quella motorizzata. Ho avuto il piacere di incontrarlo e di vederlo condurre una presentazione eccezionale a Manchester nel 2019, dove ha presentato una sessione di Giga 14.000FU tramite caso FUE che ha avuto persone ipnotizzate.

Altre risorse da esplorare

Quando cerchi un chirurgo o una clinica per il trapianto di capelli per le tue esigenze, le seguenti risorse possono aiutarti nel processo di raccolta delle informazioni.

  • The Bald Truth UK: Un programma radiofonico settimanale sulla perdita dei capelli che discute di trapianti di capelli, restauro dei capelli e tutte le opzioni disponibili per la perdita dei capelli. Condotto da me, Spencer Stevenson e Spencer Kobren, il fondatore e presidente dell’American Hair Loss Association. Il programma radiofonico “The Bald Truth” di Spencer Kobren è stato in onda per più di 20 anni e ha accumulato un seguito fedele e riconoscente. Non è affatto una piattaforma di vendita; esiste solo per tenere in considerazione l’industria della perdita di capelli e per agire come una risorsa pienamente credibile per i pazienti con perdita di capelli e altri argomenti maschili. Puoi anche guardare il programma dal vivo di Bald Truth Radio ogni settimana tramite The Hair Transplant Channel di Joe Tillman.
  • Associazioni del settore: IAHRS (International Alliance of Hair Restoration Surgeons), AHLA (American Hair Loss Association) e FUE Europe.
  • Global Hair Loss Summit: Questa è la piattaforma educativa più rilevante per cliniche e chirurghi vecchi e nuovi nel campo della perdita di capelli, del trapianto di capelli e della medicina rigenerativa. Per ulteriori approfondimenti visita Global Hair Loss Summit.
  • Forum: Partecipa alla conversazione, impara dagli altri e condividi le tue esperienze, il tutto nel comfort di un ambiente online di supporto. Prova BaldTruthTalk, HairLossExperiences, Hair Transplants Forum e BelliCapelli Hair Forum.

Come qualcuno che ha sperimentato il bene, il male e il brutto dei trattamenti di restauro dei capelli, sento che è mio dovere implorarti di fare la tua dovuta diligenza quando cerchi le opzioni per la tua situazione personale. Vi auguro tutto il meglio nella vostra ricerca di restauro dei capelli e ricordate che la chirurgia dovrebbe sempre essere l’ultima risorsa.